ETNICAMENTE

6/19/2017 In Montà 0 Comments

CULTURE CHE SI INCONTRANO


Sabato primo luglio a partire dal tardo pomeriggio la bella piazza della Vecchia Parrocchia di Montà sarà teatro dell’evento culturale ETNICAMENTE. 

Una festa che unirà musica, danze, colori e sapori dal mondo. 

La manifestazione è stata organizzata dal gruppo locale “Aperta-mente” in collaborazione con la Caritas e la Pro Loco con la direzione artistica di Lee Fry Music.
Nel pomeriggio saranno organizzati giochi per i bambini, a seguire si potrà cenare scegliendo tra una ricca proposta enogastronomica di “STREET FOOD ETNICO” preparata da diversi gruppi di residenti montatesi che proporranno cucina italiana, albanese, marocchina, rumena e pakistana.
E poi tanta musica: l’ospite principale sarà SANDRO JOYEUX, artista italo-francese, vagabondo, innamorato di tutti i ''sud'' che mescola nella sua musica influenze francesi, italiane, e africane. Prima di lui sul palco JOVICA JOVIC, maestro della fisarmonica serbo, con il suo BALKAN QUARTET, anticipato dagli ABIDAT RMA, cinque ragazzi marocchini da anni residenti a Torino che portano avanti la musica e la tradizione nordafricana. Ad aprire il tutto i giovani Chicken Skin and the Black Cocks. Inoltre saranno presenti bancarelle e stand di artigianato.
L’ingresso sarà gratuito e si confida in una grande presenza di giovani e famiglie di ogni nazionalità per arricchirci delle reciproche differenze in un clima di festa e condivisione.








You Might Also Like