Montà Outdoor Village - 14 maggio

5/04/2017 In Montà 0 Comments

MONTA’ OUTDOOR DAY
Una giornata attiva nella natura
Domenica 14 maggio 2017
Centro Outdoor “Valle delle Rocche” – Montà d’Alba (Cn)
Turismo attivo ed attività sportive adatte a tutti, nei suggestivi scenari delle Rocche del Roero: trekking, mtb, attività fitness e relax nel verde, con musica e ristoro, per una giornata in cui fare il pieno di natura!

 
PROGRAMMA
MATTINO:
Ore 8.30 - 12.30 in piazza Vittorio Veneto: stand promo e tessaramento del gruppo ciclistico Monta'n Bike

Al Centro Outdoor "Valle delle Rocche" di Località San Grato:

Ore 10 – 12 Trekking guidato sui Sentieri dell’Ecomuseo, tra panorami vertiginosi sulle Rocche e ammirando i pittoreschi “ciabot” utilizzati in passato dagli apicoltori.
Ore 9.30 - pillole di Nordic Walking: i materiali ed i suoi benefici. A seguire, passeggiata guidata con possibilità di provare la tecnica Nordic Walking con il materiale specifico. A cura dell'Associazione Nordic Walking Incisa.
Ore 10.30 – 11 Attività fitness con Chicca e Patrizio: mini-lezioni di tone-up e allenamento funzionale, a cura di Happy Fit Asd.
Ore 10.30 – 12 Pillole di Tecnica di Guida MTB a cura di RCM (Raida Come Mangi), con minitour guidato in MTB.
Ore 11.30 – 12 Attività fitness con Chicca e Patrizio: mini-lezioni di tone-up e allenamento funzionale, a cura di Happy Fit Asd.

Pausa pranzo con pacchetto bio pic nic fornito dall’Ecomuseo delle Rocche, prenotazione obbligatoria entro il 10 maggio, oppure pranzo al sacco (portatevi plaid e sdraio per rilassarvi nel verde!!!)
POMERIGGIO:
Ore 14.30 – 16.30 Trekking guidato sui Sentieri dell’Ecomuseo, tra panorami vertiginosi sulle Rocche e ammirando i pittoreschi “ciabot” utilizzati in passato dagli apicoltori.
Ore 14 - pillole di Nordic Walking: i materiali ed i suoi benefici. A seguire, passeggiata guidata con possibilità di provare la tecnica Nordic Walking con il materiale specifico. A cura dell'Associazione Nordic Walking Incisa.
Ore 14.30 – 17 Tour bike guidato in mtb su sentieri, a cura di Monta'n Bike.
Ore 14.30 – 17 Tour bike guidato su strada, a cura di Monta'n Bike.
Ore 14.30 – 15 - Attività fitness con Chicca e Patrizio: mini-lezioni di tone-up e allenamento funzionale, a cura di Happy Fit Asd.
Ore 16.30 - 17 - Attività fitness con Chicca e Patrizio: mini-lezioni di tone-up e allenamento funzionale, a cura di Happy Fit Asd.
Ore 17.30 – 18.00 - Giro Demo su Pista Dual Slalom per MTB a cura di BJT.
Dalle ore 18 Aperitivo Outdoor con musica dal vivo con il gruppo Everything but the voice

PER TUTTA LA GIORNATA
- Dj set
- Piste del Centro Outdoor aperte al pubblico a cura di BJT.
- Escursioni libere (sia a piedi che in MTB) sul percorso Family Easy, segnalato e da percorrere in autonomia, con partenza dal Centro Outdoor.
- Possibilità di prova bike e E-bike sui Bike Test Trail, partenza dal centro outdoor, a cura di Bike-E.
- Escursioni bike libere su due diversi trail segnalati, di livello facile ed impegnativo (partenza dal Centro Outdoor).
- Servizio Bar e area relax

Info: Ecomuseo delle Rocche del Roero
tel. 0173 976181
info@ecomuseodellerocche.it
Centro Outdoor Valle delle Rocche
Loc. San Grato 2 – Montà (Cn)
COORDINATE GPS: 44°49'08.2" N 7°57'57.2" E

Cos’è il CENTRO OUTDOOR “Valle delle Rocche”
Il Centro Outdoor “Valle delle Rocche” è un grande spazio immerso nel verde, completamente recintato e protetto, nato per soddisfare le esigenze del mondo dell'outdoor. Situato a pochi passi dal centro storico di Montà ma già completamente immerso nella natura delle Rocche del Roero, è un luogo strategico per partire alla scoperta dei Sentieri naturalistici segnalati (Sentiero del Castagno, Sentiero del Tartufo, Sentiero del Lupo).
Negli ultimi anni il Centro Outdoor ha focalizzato la sua attenzione sul mondo bike, costruendo un piccolo Bike Park costituito da un circuito mtb-xc, una pump track illuminata ed una fantastica pista da dual-slalom ricca di salti e sponde.
Sono a disposizione poi servizi specifici per i bikers quali: noleggio biciclette, officina self-service e lavaggio bici. Il Centro è inoltre dotato di prati e spazi verdi per l'attività ginnica all'aria aperta, un piccolo punto bar e ristoro.




You Might Also Like