10 anni di Notturni nelle Rocche

5/17/2017 In Montà 0 Comments

 La rassegna Notturni nelle Rocche compie 10 anni!!

Direttamente dal sito internet dell'Ecomuseo delle Rocche del Roero "Le passeggiate estive notturne proposte dall’Ecomuseo, in collaborazione con le Pro Loco e le Associazioni locali del territorio, sono diventate un appuntamento molto atteso nell’estate del Roero, e, nell’edizione di quest’anno, coinvolgeranno 19 Comuni, portando la rassegna a coprire quasi tutto il territorio del Roero. Saranno proposte in totale 19 passeggiate, fissate il martedì e il venerdì dei mesi di Giugno, Luglio e metà Settembre.
Le passeggiate hanno una durata di 2 ore circa (compresa l’animazione o l'approfondimento) e si svolgono su sentieri che non presentano particolari difficoltà tecniche. Ogni passeggiata, come di consuetudine, termina con uno spuntino finale e con le profumatissime tisane della buonanotte.
Sono obbligatorie le scarpe sportive, mentre è consigliato munirsi di torcia e bastone. I cani sono i benvenuti, con obbligo del guinzaglio.
Anche quest’anno è previsto il NOTTURNO BIKE: oltre che a piedi, sarà possibile percorrere in MTB alcune passeggiate su itinerari alternativi guidati, per ricongiungersi ai camminatori nei momenti di animazione e rinfresco finale. Per il NOTTURNO BIKE sono obbligatori il casco, le luci e una bici adatta ai sentieri; su prenotazione è possibile affittare la bici e l’attrezzatura."

Martedì 6 Giugno prima passeggiata a Montà. 

Passeggiata naturalistica con sosta musicale “Cantautori locali in pillole: Mano Manita”.
Iscrizioni h. 20.45 in P.za. Vittorio Veneto (davanti a sede Ecomuseo). Partenza h. 21
NOTTURNO BIKE: questa passeggiata è anche fruibile in MTB.

Info e programma della rassegna

Sito web Ecomuseo delle Rocche del Roero
Pagina Facebook 


Calendario del mese di Giugno

 Martedì 6 giugno – MONTA’ (Cn)
Passeggiata naturalistica con sosta musicale “Cantautori locali in pillole: Mano Manita”.
Iscrizioni h. 20.45 in P.za. Vittorio Veneto (davanti a sede Ecomuseo). Partenza h. 21
NOTTURNO BIKE: questa passeggiata è anche fruibile in MTB.

Venerdì 9 Giugno – MONTALDO ROERO (Cn)Passeggiata naturalistica con animazione teatrale “Fools Show” a cura della Compagnia Perla Corsara.
Iscrizioni h. 20.45 presso Borgata Marenghi, davanti al campo di calcio sulla strada provinciale Canale -Corneliano. Partenza h. 21

Martedì 13 Giugno – Fraz. VALLE SAN LORENZO di S.STEFANO ROERO (Cn)Passeggiata naturalistica con sosta musicale “Sinfonia del mondo” tratta da “Paesaggi sonori, piccolo popolo, fievoli fiabole frivole” di Domenico Torta e i Musicanti di Riva presso Chieri.
Iscrizioni h. 20.45 presso la Chiesa di Valle San Lorenzo. Partenza h. 21

Venerdì 16 Giugno – MONTEU ROERO (Cn)

Passeggiata naturalistica con ambientazione scenica “Back to origins. Come viveva l’uomo di Neanderthal” a cura di Guido Camia, istruttore di tecniche di sopravvivenza.
Iscrizioni h. 20.45 in P.za Roma. Partenza h.21

Martedì 20 Giugno – S.VITTORIA D’ALBA (Cn)
Passeggiata naturalistica con approfondimento su “L’antica Anforianus e il turriglio romano di S.Vittoria d’Alba” a cura dell’archeologo Marco Mozzone. Iscrizioni h. 20.45 presso P.za Bertero. Partenza h.21.

Venerdì 23 Giugno – GUARENE (Cn)Passeggiata naturalistica con animazione teatrale “Gran varietà” con la Compagnia Angelo Azzurro. Iscrizioni h. 20.45 in P.za Roma (davanti al Municipio). Partenza h.21

Martedì 27 Giugno – CISTERNA D’ASTI (At)
Passeggiata naturalistica con animazione teatrale “Gli Spaventapasseri” a cura dei ragazzi del Laboratorio teatrale del Castello condotto da Marco Domenicale e Nicola Conti.
Iscrizioni h. 20.45 presso P.za Hope (sotto al Castello). Partenza h.21.


Venerdì 30 Giugno – CASTAGNITO (Cn)
Passeggiata naturalistica con sosta letteraria “Hell’O Dante. Il I° canto dell’ Inferno di Dante Alighieri” narrato da Saulo Lucci.
Iscrizioni h. 20.45 presso la Chiesa di Madonna del Popolo. Partenza h.21


Mtb ai Notturni nelle Rocche

Notturni nelle Rocche del Roero

Passeggiate in notturna nel Roero

You Might Also Like